Forti con i deboli, deboli con i forti?


Che lo Stato italiano sia spesso apparso ai suoi cittadini forte con i deboli, ma debolissimo con i forti non equivale ad una grande scoperta Anzi, è la scoperta dell’acqua calda.
Per la dignità di tutti noi che – volenti o costretti – abitiamo in Italia, in Abruzzo, ci si augura che non accada anche per i veleni di Bussi. Visto che il processo si apre a dieci anni dall’evento che precipitò l’Abruzzo tra le regioni pattumiera.
Viene assicurato che tutto finirà in aula entro il 31 gennaio, ma la prescrizione incombe e brucia una sentenza precedente che, di fatto, mandò tutti assolti.
Se anche il processo d’appello a L’Aquila dovesse finire in bolla di sapone, avremmo tutti il diritto di urlare che il nostro non è Stato debole, bensì ridicolo e meschino.
La speranza è l’ultima a morire, ma anche lei, alla fine, può morire. Speriamo di n0

PENSIERINO
L’ultima Luna del 2016 se ne va. E’ ancora grande e sorge spettacolare sul mare. Pensiamo che non veda l’ora di andarseme a riposare.



19 Dicembre 2016

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.