La Provincia e la GdF in ricordo delle fòibe


L’Aquila – La Provincia dell’Aquila ha onorato la Giornata del Ricordo, istituita dalla Presidenza della Repubblica per non dimenticare le vittime delle foibe. La Presidente Stefania Pezzopane, questa mattina ha deposto dei fiori sotto la targa intitolata a Norma Cossetto, sulla strada del quartiere Pettino intitolata a una delle donne vittime degli eventi di Istria. Presente il Generale Fabrizio Lisi, Comandante della Scuola Ispettori e Sottufficiali della Guardia di Finanza dell’Aquila. “Quella delle foibe è stata una pagina drammatica della nostra storia – che merita una netta condanna – ha affermato la Presidente Pezzopane. Il ricordo e la conoscenza degli orrori perpetrati nel passato devono servire a condannare questa ed altre barbarie, e rafforzare i principi di solidarietà, di comprensione e fratellanza”.
Il Generale Lisi, nel ricordare il ruolo svolto dalla Scuola della Guardia di Finanza durante il terremoto, ha sottolineato come “il dolore accomuna e apre alla comprensione di tutte le tragedie della storia”.


10 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati