Nuova presidente Centro antiviolenza
L’Aquila – Riceviamo: “L’Avvocata Simona Giannangeli, nuova Presidente dell’Associazione “Donatella Tellini”, Biblioteca delle Donne-Centro Antiviolenza
Le socie dell’Associazione “Donatella Tellini”, si sono riunite venerdì, 16 Dicembre, in Assemblea ed hanno eletto il nuovo Direttivo e la nuova Presidente, l’Avvocata Simona Giannangeli.
Co-fondatrice del Centro Antiviolenza per le donne e fin dagli inizi, operatrice e Legale del Centro, ha seguito tutte le questioni legali delle donne che, accolte al Centro Antiviolenza, hanno deciso di denunciare il loro maltrattante. Dal 2012 fino al gennaio 2015 allorché si è concluso in Cassazione, ha rappresentato l’Associazione, ammessa come Parte Civile nel processo per lo stupro di Pizzoli.
Da sempre dedita al contrasto alla violenza maschile sulle donne, sia attraverso il suo impegno professionale di Avvocata, sia attraverso il suo impegno civile personale, nell’associazionismo, nella Politica e dal 2007, nel Centro Antiviolenza che ha contribuito a fondare, l’Avvocata Simona Giannangeli, insieme al nuovo Direttivo, si trovano ad affrontare nuovi impegni e nuove sfide per l’Associazione.
Il Centro Antiviolenza dell’Associazione compirà 10 anni di attività nel corso del 2017 ed attraversa un momento di importante crescita, sia da un punto di vista della progettualità, sia per quanto riguarda il rafforzamento della Rete territoriale di contrasto alla violenza maschile sulle donne. Inoltre, la Biblioteca delle Donne dell’Associazione, riaperta al pubblico lo scorso anno, con il suo imponente patrimonio librario, mira a ridiventare un importante punto di riferimento in materia di studi di genere, attraverso la conservazione e lo sviluppo del pensiero, delle elaborazioni e dei talenti delle donne.
Tutto questo trarrà nuovo impulso dall’esperienza e dalla determinazione della nuova Presidente Simona Giannangeli, e dal nuovo un Direttivo, allargato rispetto ai precedenti e composto da Rosita Altobelli, Daniela Celseti, Maria Franca Di Rocco, Paola Giammaria, Marialinda Odorisio, Orietta Paciucci.
Non c'è ancora nessun commento.