Paganica Rugby, a Colleferro in cerca di continuitÃ
Paganica – Appuntamento in terra laziale per la Polisportiva Paganica Rugby. Domenica 18 dicembre la squadra allenata da Sergio Rotellini affronterà allo Stadio Maurizio Natali i padroni di casa del Colleferro (kick off ore 14,30).
Come affermato da coach Granatelli, il Club di Via degli Atleti sta affrontando un periodo di transizione improntato sulla crescita e sull’inserimento in prima squadra dei giovani di formazione colleferrina. L’esperto tecnico laziale – a cui la società ha affidato anche l’incarico di direttore del rugby – vede la salvezza come un obiettivo alla portata dei suoi, pertanto è lecito aspettarsi un Colleferro tosto, che scenderà in campo per aggiungere punti ai 10 conquistati finora contro Villa Pamphili e Afragola.
Paganica si presenta – dice una nota della società – al match di domenica prossima con un duplice obiettivo: rimanere ai piani alti della classifica e mostrare anche in trasferta l’atteggiamento vincente che caratterizza la squadra nelle partite casalinghe. E’ proprio su quest’ultimo punto che pone l’accento l’allenatore paganichese: “Finora in trasferta non abbiamo giocato secondo i nostri standard e a Colleferro sarà fondamentale trovare da subito la giusta concentrazione. Nella partita di domenica scorsa (vinta contro Avezzano per 37 a 21 ndr) la squadra ha fatto un ottimo lavoro sotto il punto di vista dell’approccio alla gara e domenica dobbiamo scendere in campo con la stessa motivazione”.
Per Paganica qualche buona notizia arriva dall’infermeria: con il recuperi di Francesco Bonomo e Ottavio Modica ancora lontani, i rossoneri ritrovano, almeno in allenamento, Mario Coscione e Stefano Rotellini, due pedine importanti che torneranno presto a disposizione del loro allenatore.
Impegno casalingo per il Paganica Under 18. Sempre nella giornata di domenica, la squadra allenata da Juri Cicino scenderà in campo allo Iovenitti contro i romani della Primavera Rugby, un avversario impegnativo, contro il quale sarà importante rimanere concentrati sulla partita.
“Se giochiamo al nostro livello possiamo portare a casa il risultato”, spiega Cicino, “ma la Primavera è un avversario temibile, contro il quale non potremo permetterci troppi errori. In casa abbiamo sempre un pubblico fantastico dalla nostra parte e sono sicuro che anche domenica i ragazzi saranno sostenuti da quanti verranno a vedere la partita”.
Non c'è ancora nessun commento.