TdP, Alkemia trio in concerto
Torre de’ Passeri – Sabato 17 dicembre, teatro di Casa della Scuola, ore 18. Ingresso libero
Un viaggio in musica nella Spagna dei primi decenni del Novecento, nella melodia popolare, nel calore folcloristico, nella poesia, nella danza flamenca, a partire dai lavori del poeta e scrittore Federico Garcia Lorca e del compositore e pianista Manuel del Fallo. Saranno gli Alkemia Trio i protagonisti, con lo spettacolo “El cafè cantante”, di Sabato in Concerto, la rassegna della Fondazione Pescarabruzzo, organizzata dall’associazione Castelnuovo-Tedesco con la direzione artistica di Maurizio Di Fulvio, in collaborazione con il Comune. L’appuntamento, a ingresso libero, è a Torre de’ Passeri per sabato 17 Dicembre, sul palcoscenico del teatro di Casa della Scuola (ore 18).
Gli Alkemia Trio nascono in Emilia Romagna nel 2012, la grande preparazione e l’eclettismo dei suoi componenti hanno permesso al trio di rivisitare con originale personalità artistica pagine cameristiche e popolari della letteratura spagnola per voce e chitarra dei primi del ‘900, arricchite e rinnovate grazie ad una “luce interpretativa” inedita.
“Ringrazio la Fondazione Pescarabruzzo e la sua presidente Paola Damiani per aver voluto anche quest’anno “esportare” a Torre de’ Passeri le prestigiose ed attese rassegne concertistiche pescaresi. Una collaborazione – ha sottolineato il primo cittadino Piero Di Giulio – che ci onora e che consente di portare in paese la grande e buona musica con appuntamenti prestigiosi di grande livello e a fruizione libera. L’invito, rivolto ai torresi e ai cittadini del comprensorio, è a partecipare numerosi”.
Non c'è ancora nessun commento.