Ecoemme, via libera alla chiusura della liquidazione
Montesilvano – Tredici voti favorevoli e 5 astenuti. Con questa votazione il Consiglio Comunale nella seduta odierna, ha approvato la delibera relativa al riconoscimento del debito fuori bilancio in favore della Ecoemme, la ditta che gestiva i rifiuti nella città di Montesilvano, ora oggetto di un processo di liquidazione. Il debito approvato dall’assise ammonta a circa 258.000. Di questi 168.000 corrispondono all’utile di impresa e circa 90.000 euro sono relativi a fatture emesse per servizi di pulizia spiagge o di griglie stradali.
Il debito consentirà di avviare le pratiche di transazione con la società mista pubblico – privata costituita nel 1998, a cui venne affidata la gestione di igiene urbana ambientale dei Comuni di Montesilvano e di Penne sino al febbraio 2014. Nell’aprile dello stesso anno, i tre soci, ossia il Comune di Montesilvano (maggioritario con il 49,85% del capitale sociale), la Deco (47,83%) e la Comunità montana vestina (2,32%) deliberarono la liquidazione della Società .
Approvate inoltre, entrambe con 12 voti favorevoli ed un astenuto, due mozioni presentate dal consigliere Gabriele Di Stefano. Si tratta della mozione per il posizionamento di alberi e panchine lungo via Verrotti e via Sospiri, e per la fornitura gratuita dei libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai ragazzi con difficoltà economiche.
Non c'è ancora nessun commento.