Gs Carrefour, licenzia illegittimamente una lavoratrice iscritta alla Filcams Cgil
L’Aquila – Riceviamo dalla CGIL L’Aquila: “E’ assolutamente da condannare il comportamento della Gs Carrefour, che con motivazioni infondate ha licenziato una nostra iscritta.
L’azienda ha chiesto spiegazioni rispetto a un’assenza di 6 giorni, a suo parere ingiustificata, e noi nell’incontro svolto per le controdeduzioni abbiamo portato documentazione valida a dimostrazione che la lavoratrice era stata collocata in ferie dalla stessa azienda.
Sono più di due anni che i nostri iscritti presso la Gs Carrefour dell’Aquila subiscono da parte dell’azienda pressioni di ogni genere (trasferimenti, turnazioni, ripetitività degli orari domenicali e continue lettere di contestazione disciplinare), dunque il licenziamento della nostra iscritta è solo l’ultima vicenda che ha evidenziato l’atteggiamento della società nei confronti la nostra sigla sindacale.
La lavoratrice licenziata sarà da noi tutelata nelle sedi opportune e insieme al nostro ufficio legale decideremo le forme e i modi più efficaci a salvaguardare i diritti di chi lavora e la libertà sindacale. La stampa inoltre sarà informata dell’atteggiamento dell’azienda e dell’evolversi di queste vicende.
Con i nostri legali stiamo approfondendo il comportamento dell’azienda negli ultimi due anni nei confronti dei nostri iscritti e della nostra sigla sindacale, in modo da valutare l’opportunità di predisporre un ricorso ex art. 28 legge 300, ovvero per attività antisindacale.
La nostra decisione è la conseguenza di comportamenti aziendali che respingiamo e che si sono protratti fino al licenziamento illegittimo di una dipendente.
Non c'è ancora nessun commento.