I caschi blu per le imprenditrici loibanesi


Shama (Libano) – Il Sector West di Unifil ha ospitato oggi, nella base “Millevoi” di Shama, le cooperative femminili del Libano del Sud.

Le imprenditrici locali hanno esposto i loro prodotti artigianali in un’apposita area messa a loro disposizione dal Contingente italiano.

L’attività, organizzata dal Civil Affaire di Unifil in coordinazione con la Cellula di Cooperazione Civile e Militare del Sector West, ha voluto offrire alla nascente imprenditoria femminile libanese, l’occasione di far conoscere i propri prodotti ai caschi blu che operano nell’area.

Ad aprire l’esposizione è stato il generale Ugo Cillo, comandante del Settore, che ha sottolineato l’importanza della giornata e dei successi, sempre più crescenti, che le imprese femminili stanno avendo nel Libano meridionale.

Tale risultato, ha sottolineato il generale Cillo, è dovuto anche grazie ai risultati conseguiti dalla Risoluzione 1701 che prevede, fra i compiti, il supporto alla popolazione locale.

L’area espositiva, allestita con temi natalizi, è stata realizzata dai militari del Combat Support Service Battalion attualmente a guida reggimento logistico “Pozzuolo del Friuli”.

L’attuale missione in Libano è affidata alla Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, al suo quinto mandato nella terra dei cedri.


10 Dicembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.