Nemmeno un fioco di neve, Abruzzo… verde
L’Aquila – L’8 dicembre se ne va, e in Abruzzo non si scia ancora. Fa freddo, ed è la sola speranza: se continuerà , infatti, il qualche stazione si potranno usare gli impianti per l’innevamento artificiale. Chi ne dispone ha infatti bisogno di acqua e di freddo e il gioco è fatto. Chi non ne dispone (indovinate: il Gran Sasso aquilano…) dovrà aspettare la neve.
Oggi si scia in tutte le località invernali delle Alpi, dalla Valle di Aosta al Friuli. La neve è in parte naturale, in parte dove serviva, artificiale. Comunque, la stagione è partita e si annuncia promettente.
Da noi in Abruzzo siamo a zero e se qualche coraggioso si accinge ad aprire, non si sa, perché mancano notizie e informazioni. L’unica fonte è il bollettino della neve dell’azienda di promozione turistica, che dà a zero centimetri il livello del manto nevoso ovunque. In sostanza, la neve non c’è proprio. E le previsioni meteo non incoraggiano. alta pressione e freddo, ma non sufficiente alle esigenze degli impianti di innevamento.
I gestori delle stazioni non comunicano nulla, non sono certo campioni di promozione… neppure di se stessi.
A ben guardare, siamo nel fango da tempo sul piano turistico: estate con mare inquinato e bandiere blu cancellate, inverno senza neve.
La sola cosa è sperare che tutto cambi e arrivi il bianco al posto del verde.
Non c'è ancora nessun commento.