La dama della Bolla in una favola
L’Aquila – ” Chi è davvero la Dama della Bolla? Un volto che ogni anno cambia e a cui tante bambine e adolescenti aquilane si sono ormai affezionate.
Il progetto “le dame” ha tratteggiato i caratteri di questa figura, dapprima dandole un volto attraverso la matita e il colore e poi affidandole un ruolo fantastico e sociale all’interno della storia aquilana, fino a raccontare di lei in una favola per le bambine.
Tra fantasia e storia, “La Dama della Bolla – La favola” sarà presentata venerdì 9 dicembre alle ore 11.00 nella Sala Rivera di Palazzo Fibbioni. Insieme alle ideatrici del progetto e curatrici della favola Francesca Ciccone e Laura Tinari, parteciperanno il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, il presidente della Fondazione Carispaq, Marco Fanfani, il coordinatore Comitato Perdonanza Celestiniana, Alfredo Moroni, e i bambini delle scuole primarie coinvolti nel progetto “La Perdonanza nelle scuole”. La lettura della favola sarà accompagnata da Matteo Grimaldi al flauto traverso.”
Non c'è ancora nessun commento.