La dama della Bolla in una favola


L’Aquila – ” Chi è davvero la Dama della Bolla? Un volto che ogni anno cambia e a cui tante bambine e adolescenti aquilane si sono ormai affezionate.
Il progetto “le dame” ha tratteggiato i caratteri di questa figura, dapprima dandole un volto attraverso la matita e il colore e poi affidandole un ruolo fantastico e sociale all’interno della storia aquilana, fino a raccontare di lei in una favola per le bambine.
Tra fantasia e storia, “La Dama della Bolla – La favola” sarà presentata venerdì 9 dicembre alle ore 11.00 nella Sala Rivera di Palazzo Fibbioni. Insieme alle ideatrici del progetto e curatrici della favola Francesca Ciccone e Laura Tinari, parteciperanno il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, il presidente della Fondazione Carispaq, Marco Fanfani, il coordinatore Comitato Perdonanza Celestiniana, Alfredo Moroni, e i bambini delle scuole primarie coinvolti nel progetto “La Perdonanza nelle scuole”. La lettura della favola sarà accompagnata da Matteo Grimaldi al flauto traverso.”


06 Dicembre 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.