Team interrnazionale per frana Crognaleto


Teramo – Sono al lavoro da questa mattina con strumenti particolarmente sofisticati e innovativi e le rilevazioni serviranno a comporre un quadro scientifico sugli effetti del terremoto sui versanti e più in generale sulle cause dell’instabilità dei terreni; l’obiettivo è quello di individuare delle soluzioni atte a ridurre gli effetti negativi delle calamità naturali.

Un team internazionale, composto da due esperti provenienti dall’Università della California e da un esperto di terremoti arrivato della Nuova Zelanda, è al lavoro da questa mattina sui versanti di Crognaleto e Cesacastica coadiuvati da professionisti del CNR. Il team è stato inviato dalla Dicomac, la struttura operativa della Protezione Civile. Sul posto anche i tecnici dell’ente, gli ingegneri Dario Melozzi e Monica Di Mattia.

Lo studio, non siamo la sola area interessata dal terremoto dove stanno operando, servirà a individuare soluzioni che possano limitare i danni causati dalle calamità naturali con particolare riferimento all’instabilità dei terreni.


02 Dicembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.