Assistenza e aiuti, NcS vuol vederci chiaro (e anche tutti gli altri cittadini…)
L’Aquila – I consiglieri comunali Emanuele Imprudente, Luigi D’Eramo, Daniele Ferella (Noi con Salvini – L’Aquila) scrivono:
“Abbiamo effettuato una richiesta di accesso agli atti ai fini di ottenere gli elenchi con l’indicazione numerica dei beneficiari di tutte le forme di assistenza sociale, con indicazione del numero delle richieste, di quello dei beneficiari e di quelli esclusi, nonché degli importi assegnati, chiedendo che, per tutte le voci, sia specificato quanti siano italiani e quanti stranieri. Desideriamo inoltre conoscere il costo per le esenzioni a carico del Comune, nel 2015 e nel 2016, e i relativi incassi nelle ultime due annualità. Abbiamo richiesto, altresì, il numero degli attuali beneficiari delle varie forme di assistenza alla popolazione, inclusa l’assegnazione di alloggi Case e Map, con precisazione di quanti siano proprietari di un’abitazione inagibile e quanti siano italiani.
L’iniziativa è stata sollecitata da numerosi cittadini. Una volta ottenuta dagli uffici la documentazione richiesta ne daremo conto in relazione a quanto emergerà in termini di dati.
(Ndr) – L’opinione pubblica si aspetta delle risposte e dei dati, e li aspetta dal gruppo del salviniani, che ha assunto l’iniziativa. La sola cosa che non si aspetta è che sull’argomento cada il silenzio,,,
Non c'è ancora nessun commento.