Torna in anticipo l’albero in piazza Duomo


E’ L’ULTIMO DELL’ERA CIALENTE, DUNQUE ANCHE UN COMMIATO E UN AUGURIO SPECIALE -

L’Aquila – Sarà l’ultimo albero di Natale dell’era Cialente, cominciata nel 2007, e quindi anche per questo torna in anticipo l’albero in piazza Duomo. Un augurio speciale del sindaco e un silenzioso auspicio di resurrezione in senso lato.
Cialente è stato il sindaco che ha svolto il suo difficile ruolo negli anni più difficili della storia moderna della città . Di certo questo albero del 2016 resterà per lui indimenticabile.
Domani, sabato 3 dicembre, tornerà in piazza Duomo il tradizionale Albero di Natale, il cui allestimento, a cura del Comune, è iniziato già oggi.

Lo rende noto l’assessore all’Ambiente e alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri.

“Si tratta di un abete sintetico alto dieci metri – ha spiegato l’assessore Capri – L’iniziativa, che rinnova una significativa tradizione della nostra città, molto cara e molto attesa dai cittadini, è stata realizzata grazie al Rotary Club L’Aquila Gran Sasso, all’associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari e a sponsorizzazioni private. Un ringraziamento particolare va agli operai del Comune, grazie ai quali è stato possibile allestire questo grande abete. Un segnale di rinascita e un messaggio di speranza in occasione delle festività natalizie”.
Foto: alcune immagini dell’allestimento scattate stamani in piazza Duomo.


02 Dicembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.