Torna in anticipo l’albero in piazza Duomo
E’ L’ULTIMO DELL’ERA CIALENTE, DUNQUE ANCHE UN COMMIATO E UN AUGURIO SPECIALE -
L’Aquila – Sarà l’ultimo albero di Natale dell’era Cialente, cominciata nel 2007, e quindi anche per questo torna in anticipo l’albero in piazza Duomo. Un augurio speciale del sindaco e un silenzioso auspicio di resurrezione in senso lato.
Cialente è stato il sindaco che ha svolto il suo difficile ruolo negli anni più difficili della storia moderna della città . Di certo questo albero del 2016 resterà per lui indimenticabile.
Domani, sabato 3 dicembre, tornerà in piazza Duomo il tradizionale Albero di Natale, il cui allestimento, a cura del Comune, è iniziato già oggi.
Lo rende noto l’assessore all’Ambiente e alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri.
“Si tratta di un abete sintetico alto dieci metri – ha spiegato l’assessore Capri – L’iniziativa, che rinnova una significativa tradizione della nostra città, molto cara e molto attesa dai cittadini, è stata realizzata grazie al Rotary Club L’Aquila Gran Sasso, all’associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari e a sponsorizzazioni private. Un ringraziamento particolare va agli operai del Comune, grazie ai quali è stato possibile allestire questo grande abete. Un segnale di rinascita e un messaggio di speranza in occasione delle festività natalizie”.
Foto: alcune immagini dell’allestimento scattate stamani in piazza Duomo.
Non c'è ancora nessun commento.