seconda edizione di Cinema e Psichiatria


Roseto – A partire da domani, Venerdì 2 Dicembre alle ore 9,30 presso il Palazzo del Mare a Roseto degli Abruzzi, in programma la seconda edizione di Cinema e Psichiatria. Dopo il grande riscontro dello scorso anno, l’Amministrazione comunale della cittadina rivierasca adriatica ha dunque confermato la volontà di offrire agli studenti e ad un pubblico generico, interessanti momenti di confronto e di riflessione.

Naturalmente lo strumento principale utilizzato sarà la settima arte, le proposte cinematografiche verranno commentate ed approfondite da psichiatri e psicologi. Al centro della riflessione di questa seconda edizione è il sentimento dell’invidia con un programma che prevede una serie di incontri e proiezioni a cadenza settimanale che avranno l’obiettivo di porre uno sguardo profondo su un sentimento così particolare, da sempre presente nell’animo umano e con l’intento di poter meglio comprenderne alcune essenziali sfumature.

L’iniziativa culturale è realizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila con il Patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.

Inoltre, prosegue all’Aquila il calendario della quattordicesima edizione di Cinema e Psichiatria. In programma il secondo appuntamento mattutino riservato agli Istituti scolastici cittadini: Sabato 3 Dicembre alle ore 10.00 presso la multisala Movieplex, proiezione del film Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese (Italia, 2016) con il commento da parte del Dott. Vittorio Sconci.


01 Dicembre 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.