Kursaal, “Disabile a chi?”


GIULIANOVA – “Disabile a chi?” (Cambieremo il linguaggio e cambieremo il mondo) è il titolo dato al flash mob di sensibilizzazione organizzato per il 3 dicembre prossimo al Kursaal, con inizio alle ore 10, dai Comitati di quartiere Lido “Domenico Di Silvestro” e Annunziata con il patrocinio del Comune, dell’Università di Teramo, dell’associazione “La Meridiana” e dell’APM – Associazione Paraplegici delle Marche.
Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale, interverranno Luigi D’Ettorre, dottorando di ricerca alla Facoltà di Scienze politiche dell’ Università di Teramo, e Roberto Zazzetti, presidente de “La Meridiana” e dell’APM. A seguire Federica Vasanella, capogruppo PD in Consiglio comunale, presenterà il progetto “Anello Blu” adottato dal Comune. Modera Lorenzo Garbatini.
Giovedì 3 dicembre è la Giornata internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza. Dal luglio del 1993, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità, come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.


02 Dicembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.