Oggi presentazione Carta di Pescara


LA REGIONE INCONTRA LE IMPRESE

Pescara – Sarà presentata oggi sabato 26 novembre – alla presenza, tra gli altri, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Claudio De Vincenti – a partire dalle 9,30 presso l’azienda Fater di Pescara, la “Carta di Pescara”, redatta dalla Regione Abruzzo insieme a imprese, università e parti sociali, frutto di un lungo processo di confronto e di ascolto da cui è nato un “patto” per l’industria sostenibile sottoscritto, appunto, tra imprese e Regione.
La “Carta di Pescara” offre alle aziende che aderiscono e che hanno scelto di abbracciare i princìpi e gli obiettivi dell’industria sostenibile, un percorso di partenariato con la Regione che riconosce specifiche convenienze.
Tanti i vantaggi che la Regione Abruzzo prevede per le imprese in termini di semplificazione procedimentale, di riduzione degli oneri amministrativi, fiscali e tributari, di agevolazioni finanziarie e di legislazione di sostegno, a patto, appunto, che gli imprenditori siano realmente “sostenibili”.
A presentare la “Carta di Pescara” ci saranno il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Claudio De Vincenti, il presidente della commissione Ambiente della Camera e presidente di Symbola – Fondazione per le qualità italiane Ermete Realacci, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Giovanni Lolli. Aprirà i lavori il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, mentre l’illustrazione del documento sarà a cura della direttrice generale Cristina Gerardis e Tommaso Di Rino.
Nel corso della presentazione alcuni imprenditori che hanno sposato i principi della “Carta di Pescara” racconteranno le loro testimonianze, descrivendo i motivi che li hanno spinti a intraprendere un nuovo percorso per l’industria abruzzese del futuro.


26 Novembre 2016

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.