I ponti e le polemniche
Teramo – La Provincia scrive: “In riferimento ai lavori per la messa in sicurezza del ponte di Nocella e alle dichiarazioni del sindaco di Campli, Pietro Quaresimale si precisa quanto segue:
Il ponte è stato interdetto al traffico con un’ordinanza provinciale firmata dal dirigente Leo Di Liberatore in seguito alla chiusura disposta sin dalla mattinata del 30 ottobre – subito dopo il sisma – dal Comando dei Vigili municipali del Comune di Campli. Il sopralluogo della Provincia ha confermato il cedimento dei parapetti e i problemi di sicurezza e, quindi, è stata emanata l’ordinanza.
I lavori di somma urgenza sono stati iniziati, subito, il 2 novembre, e lo stato dei lavori, come spiegato nella riunione fra la Provincia, i tecnici dell’ente e i rappresentanti dell’associazione commercianti di Campli alla presenza del sindaco Pietro Quaresimale, è in una fase che ne impedisce la riapertura immediata (vedi foto allegate) anche perché è in corso lo spostamento dei sottoservizi e perché si tratta di una procedura di intervento in “somma urgenza” che va rendicontato alla Protezione civile per la copertura finanziaria.
“Sono sconcertato per questa polemica del Sindaco – dichiara Renzo Di Sabatino – ovviamente ho a cuore le richieste dei commercianti di Campli ma, ribadisco, entro Natale, ameno di forzate interruzioni dei lavori a causa di maltempo la cittadina avrà un ponte sistemato e sicuro. A primavera sarà pronto un secondo ponte completamente nuovo. I lavori stanno procedendo celermente e c’è tutta la nostra attenzione e il nostro impegno in un momento nel quale, vale la pena di sottolinearlo, non mancano le difficoltà e le emergenze tipiche di una gestione post sisma”.
Non c'è ancora nessun commento.