Pezzopane su tribunali minori


L’Aquila – “L’attuale proroga al 31 dicembre 2018 della chiusura dei tribunali minori abruzzesi è il frutto di un mio emendamento presentato ed approvato al ‘Milleproroghe’ 2015 poi sottoscritto anche da altri colleghi. Per me l’obiettivo, ora, è arrivare a rivedere entro quella data la riorganizzazione degli uffici giudiziari, alla luce delle reali e pressanti esigenze del nostro territorio, continuamente colpito da drammatici eventi sismici. E territorio di montagna ed interno con gravi problemi. Il provvedimento di proroga è una proposta che il governo può assumere già nel ‘Milleproroghe’ di quest’anno, nel testo che arriverà in Parlamento e che sarà in discussione subito dopo la manovra”. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.
“Qualora il governo non dovesse procedere ad una proposta positiva – prosegue la Pezzopane – ho già assunto l’impegno con il PD e con le forze sociali di proporre la revisione strutturale della riorganizzazione degli uffici giudiziari territoriali con una mia proposta. O in subordine di intervenire con la proposta della proroga. Spero che il governo e sicuramente la sottosegretaria Federica Chiavaroli, in quella sede, farà valere il proprio autorevole parere positivo. Sono a disposizione del presidente del tribunale, dell’Ordine degli avvocati, del presidente della Provincia e dei sindaci del territorio per ogni utile confronto. E’ necessaria la massima consapevolezza delle difficoltà e la massima collaborazione tra tutti i rappresentanti istituzionali e del territorio”


24 Novembre 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.