Meningite, anche in Abruzzo vaccinazione? Lo dice tg5, muta la Regione


L’Aquila – Anche in Abruzzo la Regione sarebbe propensa alla vaccinazione obbligatoria dei bambini contro la meningite. La notizia l’ha diffusa alle 13 il tg di Canale 5, sostenendo che la medesima decisione verrebbe adottata anche in altre regioni, mentre ancora altre – e tra loro la Lombardia – sarebbero contrarie all’obbligo nei confronti dei bambini più piccoli.
Dalla Regione Abruzzo nessuna notizia, come sempre accade, specie quando si tratta di sanità e di salute pubblica. Non è quindi possibile confermare o smentire la notizia televisiva, che comunque ha suscitato molta comprensibile curiosità.
La meningite fa sempre paura, e può diventare psicosi quando vi sono dei decessi, come sta accadendo in Toscana. In queste situazioni la strada più sicura e opportuna sarebbe parlare chiaro e fornire alla gente le informazioni più semplici , chiare e tempestive. Ciò appare talmente ovvio, che la ministra Lorenzin ha annunciato oggi una capillare, accurata e coscienziosa campagna informativa, magari non solo nei confronti delle famiglie, ma anche degli stessi medici e operatori sanitari.
Ora che il sasso è stato lanciato in piccionaia, e per di più da un telegiornale nazionale impreciso, approssimativo e superficiale, la Regione dovrebbe parlare chiaro, e farlo subito. Esiste un rischio particolare? Qual è in Abruzzo la situazione riguardo alla meningite?
Chiedere alla Regione di parlare chiaro, tuttavia, è come scalare l’Everest in canottiera a gennaio. Quando si tratta di sanità, poi…


24 Novembre 2016

Categoria : Salute & Benessere
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.