Il Nuovo Basket Aquilano espugna Pineto


L’Aquila – Riceviamo: “Con una prestazione di grandissimo carattere i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano espugnano dopo un supplementare il difficile campo di Pineto e con la contemporanea sconfitta a Teramo dell’Airino Termoli affiancano i molisani al comando della Classifica del Campionato di Serie C, portando il nome dell’Aquila ai vertici di un torneo che si sta rivelando come il più appassionante degli ultimi anni, coinvolgendo spettatori ed addetti ai lavori.
C’erano oltre 400 persone ieri in riva all’Adriatico, con una nutritissima rappresentanza di tifosi aquilani ad esportare il consueto calore trasmesso ai giocatori di coach De Ambrosi nelle gare interne nella casa del basket cittadino: il PalaAngeli.
Una vera battaglia sportiva in campo per tutti i 45 minuti, con due formazioni che hanno dato davvero tutto per aggiudicarsi la posta in palio e con i ragazzi della società di Roberto e Paolo Nardecchia che nei primi 20 minuti hanno subito il ritmo arrembante dei locali, andando al riposo sotto di 11 punti.
Sono bastati 3 minuti del terzo periodo per agguantare il Pineto e da allora la gara si è mantenuta incertissima e altalenante fino allo scadere dei tempi regolamentari con il Nuovo Basket Aquilano che non sfruttava l’ultima chance per chiudere subito il match.
Nei 5 minuti del supplementare ancora tantissimo pathos con i ragazzi del PalaAngeli che però stavolta riuscivano a gestire fino alla sirena finale l’esiguo vantaggio chiudendo sul 103-100 una gara che resterà nei ricordi dei tantissimi spettatori presenti.
Soddisfazione per tutto il team e lo staff aquilano al termine, con la consapevolezza di essere diventati una realtà assoluta del torneo pur avendo in campo la squadra più giovane e con la quasi totalità di elementi provenienti dal proprio vivaio (ieri complice l’infortunio di Roberto Ciuffini in campo 4 elementi del 1995, 1 del 1996, 2 del 1997, 2 del 1998 e ben 3 del 1999, con Marco Santucci sul parquet da veterano nel supplementare dopo l’uscita per falli di diversi titolari).
Giovedi ore 21.00 turno infrasettimanale al PalaAngeli, ospite il BCA Sulmona fanalino di coda con zero punti: sono intanto partiti anche i campionati giovanili Under 16 e 15 d’Eccellenza (nell’Under 18 la formazione aquilana comanda la classifica!) con le squadre del PalaAngeli ancora una volta in campo come unici rappresentanti provinciali nei campionati giovanili d’Eccellenza abruzzesi.
Nuovo Pineto Basket – Nuovo Basket Aquilano: 100-103 (24-14, 41-30, 66-66, 86-86)
PINETO: Pallini Gianni 6, Pira 15, Pavone 10, Neri 12, Albertazzi 1, Medri 21,Timperi 6, Sacchini 7, Gigliotti, Babic, Pallini Giorgio 22.
Coach: Gianfranco Torrieri
NBA: Giorgio Amoroso, Marco Santucci 2, Fabio Foresta 10, Filippo Antonini 9, Aleksa Novakovic 34, Giulio Antonini 4, Gianpaolo Marraffa,Sergio Di Biase, Massimiliano Nardecchia, Lorenzo Carosi 15, Andrea De Filippi, Dusan Ranitovic 29.
Allenatore: Gianluca De Ambrosi, Assistenti: Massimo Di Biase e Simone Passacantando, D.T.: Paolo Nardecchia.


13 Novembre 2016

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.