I ricercatori di INTECS dalla rettrice


L’Aquila – Riceviamo: ” Ieri una delegazione di ricercatori di INTECS-L’Aquila ha incontrato la Rettrice dell’Ateneo aquilano. Durante l’incontro i lavoratori hanno esposto alla Rettrice sia la storia del laboratorio di ricerca e sviluppo sia la situazione drammatica in cui è precipato negli ultimi anni, complice l’incapacità della INTECS di comprendere e mettere a frutto le potenzialità del laboratorio.
Nell’apprendere che l’azienda ha recentemente avviato una procedura di licenziamento collettivo di 70 persone su un totale complessivo di 98 dipendenti, la Rettrice si è detta assai sorpresa della reale situazione in cui versa il laboratorio INTECS e i suoi dipendenti, condizione di cui probabilmente la collettività non ha ancora colto la gravità.
La Rettrice ha inoltre condiviso con i ricercatori la necessità di fare sistema tra Università, aziende del territorio e Istituzioni perché il patrimonio di competenze e conoscenze non venga disperso, ma costituisca ricchezza culturale e sociale per la nostra città.
L’Università dell’Aquila, essendo punto di attrazione di imprese alla ricerca di specifiche competenze, gioca senz’altro un ruolo importante a livello locale e la collaborazione con le realtà aziendali virtuose non può che giovare all’intero territorio.
L’auspicio è ora quello di attivare al più presto un tavolo che veda presenti tutti i soggetti istituzionali che possono offrire un contributo concreto a individuare una soluzione al dramma dei lavoratori di INTECS-L’Aquila.


12 Novembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.