Inchiesta parlamentare, ma su cosa?


In sette anni e mezzo è successo di tutto, raffiche di inchieste, processi alla Protezione civile e alla Grandi rischi, assoluzioni, delusioni, cantieri milionari quasi tutti fermi, addirittura una festa per annunciare l’apertura di quello aquilano su palazzo Margherita. Mentre apprendiamo che il comune paga milioni di affitti per le sue sedi, e che si è arenato il progetto per una sede unica. Con risor4se disponibili. Ci chiediamo, sbalorditi, su cosa indagherà mai la commissione parlamentare di inchiesta varata oggi dal Senato. Sempre dopo sette anni…
Difficile capire le dichiarazioni delle senatrici Pezzopane e Blundo, che sprizzano fiducia in questa commissione. Che, se mai ci sarà davvero, si metterà all’opera fra anni e andrà avanti per anni, facendo un presumibile buco nell’acqua. Non chiara, fresca e dolce, ma limacciosa. L’Italia e i suoi politici la verità non la vogliono mai, altrimenti su cosa potrebbero continuare a strillare? E a campare di politica?



10 Novembre 2016

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.