Sconfitta del Sulmona Rugby


Sulmona – Riceviamo: “Poteva andare meglio nella giornata del 6 novembre. Sconfitta sia in casa con l’under-18 contro l’Adriatica, sia in trasferta per la serie-C contro il Falconara.
L’under-18, tra pioggia e forte vento, ha giocato una buona partita nel primo tempo ed un po’ meno nel secondo. L’adriatica parte forte e segna meta al 8° minuto, da una touche sbagliata del Sulmona (7-0), bissando un’altra meta al 20° minuto (14-0). Il Sulmona reagisce poco dopo, con una bella azione di mischia e meta del capitano Alessandro Ranalli (14-5). Il Sulmona prima del riposo trasforma una punizione, sempre ad opera di Ranalli (14-8). Secondo tempo giocato male dai locali, che concedono troppo campo agli ospiti che vanno in meta per 2 volte, 26-8. Il Sulmona gioca più di 10 minuti sui 5 metri dell’Adriatica, guadagnando una punizione, battuta velocemente da Ranalli che segna un’ulteriore meta (26-13). L’adriatica gioca gli ultimi 20 minuti nella metà campo del Sulmona e segna altre 2 mete, con risultato finale di 44-13.
La serie-C affronta invece una partita fortemente combattuta ed equilibrata. In primo tempo si è concluso 12 a 7 per gli abruzzesi, con un Sulmona aggressivo nonostante il forte vento a sfavore e una difesa avversaria determinata. Il secondo tempo, meno dinamico a causa della stanchezza, si conclude 20 a 24 per i marchigiani grazie alla meta all’ultimo minuto del loro numero 10. Nel complesso una partita emozionante e all’ultimo respiro in cui i giocatori hanno mostrato le loro potenzialità meritandosi un buon terzo tempo.
Resoconto Mete Serie-C:
- Meta di Peqini e trasformazione di Di Buccio (0-7);
- Il Falconara segna 2 mete (12-7)
- Di Buccio segna 2 punizioni (12-13)
- Meta del Falconara non trasformata (17-13)
- Meta di Peqini trasformata (17-20)
- Infine il Falconara segna all’ultimo minuto vincendo così l’incontro.

Nonostante aver incassato 2 sconfitte, entrambe le squadre (under-18 e serie-C del Sulmona Rugby 1967) hanno deciso di rialzarsi e andare avanti. Il tecnico Mauro Ranalli e la Preparatrice Fisica Alessandra Zuccarini son determinati a colmare quelle lacune che sono emerse nelle partite di quest’oggi. Anche la continua affluenza di nuove reclute nelle fila del Sulmona Rugby si dimostra essere un segnale positivo e di incoraggiamento al continuo miglioramento.


10 Novembre 2016

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.