Steda ristruttura palazzetto sport – Arduini ringrazia a nome dell’amministrazione
L’Aquila – La Steda Spa scrive: “Steda S.p.A., Impresa Generale di Costruzioni, in linea con le indicazioni fornite dall’amministrazione comunale, ha pianificato il progetto di manutenzione straordinaria per il ripristino del palazzetto dello sport, al fine di rendere l’impianto agibile e fruibile alla cittadinanza in breve tempo. Si tratta di un intervento di ripristino complessivo dell’impianto sportivo, ad oggi inagibile, attraverso il quale la società Steda intende manifestare concretamente alla popolazione aquilana il proprio sostegno alla rinascita della città. Steda si farà carico, interamente, degli oneri per la ristrutturazione dell’impianto.
«Ci sentiamo onorati – ha affermato il presidente del Consiglio di amministrazione, Daniele Lago – di poter riconsegnare alla città dell’Aquila un rinnovato e funzionale palazzetto dello sport. Un dono che vuole essere il nostro contributo alla ricostruzione, dedicato a tutti gli abruzzesi. Lavoreremo con impegno e passione – ha concluso il presidente Lago – mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza per dare un’ulteriore spinta alla rinascita della città».
Gli interventi, patrocinati ed eseguiti dal Gruppo Steda, interesseranno la fornitura e la posa dei serramenti mancanti o rotti, il completamento dello spogliatoio, la messa in sicurezza del controsoffitto e la sistemazione della pavimentazione dell’intera area sportiva.
La società provvederà anche alla rimozione dei graffiti, al rifacimento delle pitture murali ed all’esecuzione di tutte le prescrizioni tecniche necessarie a garantire il superamento delle barriere architettoniche.
Inoltre, Steda interverrà sulla parte esterna della struttura, sostituendo una parte dei serramenti ed intervenendo sulla copertura dell’impianto. Verranno posti in essere interventi tesi alla sistemazione dei marciapiedi e degli accessi alla struttura; alla sistemazione della rampa e dell’area parcheggio; all’adeguamento dell’impianto elettrico, termico ed al rifacimento nonché al completamento dell’impianto idrico. Infine, verranno forniti materiali ed attrezzature sportive”. (Nella foto un esemplare intervento Steda a Bassano)
ARDUINI – “Ringrazio di cuore la Steda a nome mio e di tutta l’ Amministrazione Comunale– ha commentato il vice Sindaco Giampaolo Arduini – per l’impegno che il Gruppo ha assunto e che restituirà agli sportivi aquilani un area importantissima. Un gesto giusto per la Città, che rappresenta solo l’inizio del ritorno dello sport a L’Aquila e con esso anche dell’aggregazione sociale. Mi auguro, inoltre – ha concluso il Vice Sindaco – che questo gesto così bello funga da sprone per altri privati, ad aiutare lo sport aquilano, così flagellato dal terremoto, dal momento che i nostri impianti, messi a disposizione per l’ospitalità dei terremotati, purtroppo, ancora non ricevono nulla per il ripristino.”
Non c'è ancora nessun commento.