Rugby, Paganica e i calabresi


Paganica – Serie B, sesta giornata. Per il Paganica Rugby l’esame Reggio Calabria.
La partita in scena allo Iovenitti ˗ anticipata a mezzogiorno per agevolare il ritorno in Calabria degli ospiti ˗ vedrà opposto al Paganica Rugby un avversario solido e determinato, il cui ultimo posto in classifica non deve trarre in inganno. Lo zero nella casella dei punti, infatti, è dovuto al pesante handicap iniziale (˗12) imposto ai reggini per la mancata partecipazione ai campionati Under 14; 16 e 18, nella stagione 2015/16.
Nelle prime cinque giornate di campionato la Rugby Reggio Calabria ha collezionato 3 sconfitte ˗ Messina, Villa Pamphili e Civitavecchia ˗ e due vittorie arrivate ai danni della capolista Avezzano e della forte neopromossa Afragola. Uno score che al netto della penalizzazione varrebbe ai gialloneri allenati da Shaun Huygen la settima piazza in classifica, a una sola lunghezza dalla Polisportiva.
Se i reggini sono alla disperata ricerca di preziosissimi punti salvezza, Paganica è decisa a dare continuità al processo di crescita dei suoi giovani atleti.
Coach Rotellini va addirittura oltre e parla di “Modello Paganica.” “Questa espressione vuole indicare il riferimento comune che tutti i tesserati del Club devono avere. Dobbiamo avere la consapevolezza che il salto di qualità passa per il lavoro di ciascuno di noi e tutti coloro che gravitano intorno alla nostra realtà devono essere fortemente motivati a migliorarsi, sia a livello individuale che nel contesto del team. La Polisportiva negli ultimi anni ha vissuto dei momenti difficili che hanno minato la stabilità di tutto l’ambiente; con l’impegno di tutti ne siamo usciti bene, ma abbassare la guardia significherebbe compromettere quanto di buono è stato fatto finora.”
Alle ore 14,30, nel secondo match di giornata, la squadra Under 18 allenata da Juri Cicino affronterà la Young Rieti Rugby nell’incontro valido per la quarta giornata del Campionato Under 18 Girone Lazio 2.
Domenica 6 novembre 2016 ore 12,00
Paganica, Impianti Sportivi “Enrico Iovenitti”
Polisportiva Paganica Rugby ˗ Rugby Reggio Calabria
Arbitro: Stefano Frontini


05 Novembre 2016

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.