UniTe su maratona radiofonica mondiale
DI OGGI UNA INIZIATIVA SOSTENUTA DA BARACK OBAMA -
Teramo, ‒ Anche quest’anno RadioFrequenza, la radio dell’Università di Teramo, parteciperà al World College Radio Day (WCRD), la maratona radiofonica di 24 ore, che oggi 4 novembre 2016 coinvolgerà le radio universitarie di tutto il mondo.
La diretta mondiale, giunta alla sua sesta edizione, farà tappa in Italia dalle 12.00 alle 13.00 e sarà guidata da Radio Bue (Padova). Il tema del WCRD 2016, che farà da fil rouge per la maratona radiofonica, è Accepting the other, l’integrazione tra culture, l’accoglienza e accettazione di ciò che è altro rispetto a noi.
RadioFrequenza, grazie alla partecipazione del rettore Luciano D’Amico e della docente della Facoltà di Scienze politiche Anna Di Giandomenico, si soffermerà sul ruolo dell’università nell’integrazione e presenterà alcune iniziative innovative messe in campo dall’Ateneo di Teramo.
L’evento, per l’edizione 2016, ha già ottenuto il sostegno del presidente degli Stati Uniti Barack Obama e di artisti quali Sean Lennon, Megadeth, Dave Mustaine, I Lumineers, Geremia Fraites, Grazia Potter, Alanis Morissette e molti altri ancora, che hanno contribuito anche con contenuti inseriti in uno speciale di un’ora che sarà ritrasmesso durante la diretta mondiale.
Appuntamento quindi su RadioFrequenza, 102 o 101.3 FM, o su www.rfrequenza.it.
Non c'è ancora nessun commento.