Prevenzione e sdicurezza in ateneo


NESSUNA ESERCITAZIONE DI EMERGENZA PER STUDENTI E DOCENTI – DIMENTICATO IL CROLLO DI INGEGNERIA NEL 2009 –

L’Aquila – Scrive Azione universitaria: “A seguito degli eventi sismici dei giorni scorsi, come Associazione studentesca riteniamo sia necessario riattivare nuovamente le misure di sicurezza del nostro ateneo.
Risale a troppo tempo fa, infatti, l’ultima prova di evacuazione eseguita dagli studenti e dal personale: rendere noto a tutti quali sono le operazioni da svolgere è la prima forma di prevenzione per emergenze di questo tipo.
Sono mesi ormai che l’Università degli Studi dell’Aquila non organizza una prova di emergenza e ciò ci preoccupa enormemente. Per tali ragioni, abbiamo chiesto formalmente alla Rettrice di attivarsi nei giorni prossimi.
(Ndr) - Forse l’Università ha memoria labile ed ha dimenticato che tra i crolli clamorosi nel 2009 ci fu proprio quello di Ingegneria a Monteluco. Per non parlare di Palazzo Carli. Memorie corte alle quali va data una sveglia.


29 Ottobre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.