C’è anche un museo del brivido
Lanciano – Domenica 30 e lunedì 31 ottobre, il Polo Museale S. Spirito di Lanciano si vestirà di mistero in occasione della Vigilia di Ognissanti. “Un Museo da Brivido!”: Percorsi paurosi, spettacoli, proiezioni, laboratori.
Dalle ore 16 alle 20, i bambini avranno la possibilità di visitare le sale del Polo allestite a tema: il primo percorso è dedicato ai più piccoli ed è ispirato ai cattivi delle fiabe, il secondo percorso è dedicato ai bambini più grandi, ispirato alle figure paurose classiche e della tradizione popolare. In Sala Convegni spettacoli, proiezioni e laboratori manuali per bimbi di tutte le età. Nel Museo Archeologico “reperti paurosi”. Ingresso 8 euro a bambino comprensivi di laboratorio e merenda a tema.
Il fine didattico di questo evento è quello di utilizzare la festa di Halloween, ormai consolidata anche in Italia, proponendo, piuttosto l’importazione passiva di una festa che non fa parte della nostra cultura e che ha spesso dei contenuti discutibili, una serie di attività come laboratori artistici, letture, proiezioni e percorsi “paurosi”, con l’obiettivo non di esaltare i personaggi negativi ma di utilizzarli per esorcizzare le paure e, come nelle fiabe, dimostrare il valore della bontà e del coraggio.
Dalle ore 20.15, per la prima volta a Lanciano, Escape Room; una stanza, 6 amici, enigmi e rompicapo da risolvere con un unico scopo: trovare la chiave per uscire dalla stanza in 30 minuti. Un’esperienza divertente ma anche stimolante per la mente.
Non c'è ancora nessun commento.