C’è anche un museo del brivido


Lanciano – Domenica 30 e lunedì 31 ottobre, il Polo Museale S. Spirito di Lanciano si vestirà di mistero in occasione della Vigilia di Ognissanti. “Un Museo da Brivido!”: Percorsi paurosi, spettacoli, proiezioni, laboratori.
Dalle ore 16 alle 20, i bambini avranno la possibilità di visitare le sale del Polo allestite a tema: il primo percorso è dedicato ai più piccoli ed è ispirato ai cattivi delle fiabe, il secondo percorso è dedicato ai bambini più grandi, ispirato alle figure paurose classiche e della tradizione popolare. In Sala Convegni spettacoli, proiezioni e laboratori manuali per bimbi di tutte le età. Nel Museo Archeologico “reperti paurosi”. Ingresso 8 euro a bambino comprensivi di laboratorio e merenda a tema.
Il fine didattico di questo evento è quello di utilizzare la festa di Halloween, ormai consolidata anche in Italia, proponendo, piuttosto l’importazione passiva di una festa che non fa parte della nostra cultura e che ha spesso dei contenuti discutibili, una serie di attività come laboratori artistici, letture, proiezioni e percorsi “paurosi”, con l’obiettivo non di esaltare i personaggi negativi ma di utilizzarli per esorcizzare le paure e, come nelle fiabe, dimostrare il valore della bontà e del coraggio.
Dalle ore 20.15, per la prima volta a Lanciano, Escape Room; una stanza, 6 amici, enigmi e rompicapo da risolvere con un unico scopo: trovare la chiave per uscire dalla stanza in 30 minuti. Un’esperienza divertente ma anche stimolante per la mente.


28 Ottobre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.