Qui Panatlhon L’Aquila
L’Aquila – Riceviamo dal presidente Demetrio Moretti: ” Sarà una giornata particolare, quella del 28 ottobre , per il Club dell’Aquila del Panathlon International. In occasione di una cerimonia che avrà luogo alle ore 17,00 nella Sala Conferenze dell’Ance, in Via De Gasperi 60, verranno infatti consegnati i Premi Panathlon, attribuiti a tre atleti aquilani che hanno ottenuto grandi risultati in occasione di competizioni internazionali. Ma il Panathlon quest’anno ha voluto anche individuare cinque studenti degli Istituti superiori della città che si sono distinti sia nello sport, sia nel rendimento scolastico. Per questa ultima iniziativa un contributo importante lo ha offerto l’Ance, l’Associazione provinciale costruttori edili, che ringraziamo a nome nostro, ma anche a nome delle scuole, per aver voluto schierarsi con noi per condividere i nostri scopi, rivolti a spingere i giovani a praticare lo sport.
In questo cammino abbiamo anche trovato la collaborazione dell’Assessore comunale allo Sport Emanuela Iorio, che è oggi qui con noi e che vuole testimoniare il ringraziamento dell’Amministrazione e della Città a questi atleti che nel mondo hanno saputo tenere alto il nome dell’Aquila.
I Premi Panathlon sono stati attribuiti dal Club a Maria Enrica Spacca, Maria Carmela Petrella e Marco Zannetti.
Maria Enrica Spacca ha ottenuto grandi risultati nell’atletica leggera. Specialista dei 400 metri piani, con la staffetta italiana ha partecipato alla finale nelle Olimpiadi di Rio, dopo aver vinto la medaglia d’oro, sempre con la staffetta, ai Giochi del Mediterraneo del 2013 in Turchia. Ha vinto 12 titoli italiani, di cui due individuali.
Maria Carmela Petrella, atleta della Federazione Tiro a Volo, ha vinto la Medaglia d’oro con la squadra italiana nel Campionato Europeo 2016 nella specialità Fossa Universale e sempre nella gara a squadre quest’anno ha vinto la Medaglia d’argento nella Coppa del Mondo in Marocco. Nel 2015 ha ottenuto successi anche individuali nel Gran Prix e in Coppa Europa.
Marco Zannetti ha raggiunto grossi risultati nelle arti marziali, aggiudicandosi recentemente la Medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di Mixed Martial Arts di Las Vegas. Oltre a vari titoli nazionali, ha ottenuto la Medaglia d’argento ai Campionati Europei di Birmingham nel 2015.
I Premi Scuola e Sport vanno invece a Luisa Urrata e Michela Catonica, atlete portatric
Lascia un commento
Non c'è ancora nessun commento.