Quasi pronta variante Scafa-Lettomanoppello


Pescara – Qualche giorno fa il Presidente della Provincia, Antonio Di Marco, e il capo dell’ufficio lavori pubblici e viabilità, ing. Paolo D’Incecco, hanno effettuato un sopralluogo per controllare lo stato dei lavori di messa in sicurezza della SS 5 “Tiburtina Valeria” e della viabilità di collegamento tra la val Pescara ed il versante della Majella, tra i Comuni di Scafa e Lettomanoppello.
Il progetto consiste nel completamento della realizzazione di una variante ad una tratta della S.P. n. 60 denominata “Pianapuccia – Lettomanoppello – Passolanciano”, corrispondente a via A. Moro, nel comune di SCAFA, a seguito della variazione dell’attuale tracciato stradale, per una lunghezza di circa 320 ml. Lavori realizzati (ormai quasi conclusi) per evitare l’interferenza del traffico locale rispetto a quello di attraversamento, e distanziare il traffico pesante dalle abitazioni esistenti.
La ditta Giancaterino, che si è aggiudicata l’appalto dei lavori per circa 158.000,00 euro, sta lavorando in modo efficace, con la guida dell’ing. Emanuele Ucci, progettista dell’opera, e di Claudio Sablone, direttore dei lavori – entrambi tecnici della Provincia – rispettando i tempi, al netto delle perturbazioni meteorologiche che hanno fatto slittare la conclusione dei lavori.

“A breve inaugureremo anche questa piccola ma utilissima opera di miglioramento e sicurezza della viabilità – ha dichiarato Antonio Di Marco – che costituisce un altro tassello nel complicato mosaico degli interventi “minori” che un po’ alla volta stiamo portando a compimento per rendere più agevole e sicura la rete stradale dell’intero territorio”.


26 Ottobre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.