Striminzito e dimgrito il Premio Bonanni
L’Aquila – In linea e coerenza con i propri stili e obiettivi imprenditoriali, la BPER non azzera, ma poco ci manca, il Premio Bonanni . L’edizione 2016, già adesso il forte ritardo rispetto alle precedenti, slitta a novembre e andrà … in onda striminzita, ridotta e fortemente dimagrita. La banca modenese non è certo incline ad elargizioni, specie quando si tratta di cultura.
Perm anni il pr4emio Laudomia Bonanni è stato dedicato alla poesia, pur essendo noto che l’autrice aquilana non è mai stata poetessa. Nel tempo la manifestazione è sempre risultata distante dalla Bonanni, alla quale pure il premio è intitolato .
Quest’anno slittamento a novembre, tagli nel programma, riduzioni di iniziative e riconoscim,ent0o, pare, ad una poetessa libanese.
Senza esagerare è lecito dire che alla BPER della cultura in genere, e di quella aquilana in particolare, non importa moltissimo. Solo quel minimo indispensabile, ma un domani chi sa…
Chi meglio di una banca arrivata in Abruzzo non certo per beneficenza conosce meglio il motto latino “carmina non dant panem”?
Non c'è ancora nessun commento.