Peretti: via Engineeering e conservatorio?
L’Aquila – Abruzzo Engeenering e Conservatorio a rischio fuga! E’ quanto afferma il segretario del sindacato UGL, Piero Peretti, secondo il quale “nel mezzo della piena emergenza generata dagli eventi sismici assistiamo al tentativo di smantellamento da parte di aziende che, invece di contribuire alla rinascita del territorio, hanno optato per la squallida e meschina strada della fuga dalla città. Dopo gli allarmi lanciati per Transcom, da sempre con la valigia in mano dopo aver fatto fortune all’Aquila, dobbiamo segnalare il tentativo di spoliazione occupazionale che stanno meditando i “signori” del Conservatorio e di Abruzzo Engeenering. Ben informati dicono che il Conservatorio dell’Aquila starebbe per essere spostato a Roma.
Fonti autorevoli ci comunicano che Abruzzo Engeenering, con gli oltre 100 dipendenti, dovrebbe essere trasferito presso i locali di Telespazio. Ci risulta, inoltre, che siano già stati acquistati gli arredi per la nuova sistemazione in Marsica. Capiamo la difficoltà per l’inagibilità della sede ma riteniamo che la destinazione naturale di Abruzzo Eng. debba essere quella collegata al rilancio della scuola Reiss Romoli.
Evidentemente qualcuno sta approfittando del terremoto per portare avanti subdoli e nascosti interessi di parte ma noi non intendiamo assecondare questi sciacalli.
Chiediamo, quindi, ai nostri politici regionali, sin’ora pressoché assenti, d’intervenire affinchè questi scempi non possano trovare realizzazione.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.