Dal Comune notizie utili a tutti
L’Aquila – Ecco il notiziario quotidiano del Comune sul terremoto.
RIMOZIONE DI CARNI E PESCI. L’Asm ha reso noto che domani, con l’ausilio dei vigili del fuoco, inizierà l’operazione di rimozione dei prodotti di carne e pesce da macellerie, pescherie e ristoranti situati nel centro storico. L’intervento è necessario per ragioni di carattere igienico-sanitario e durerà per alcuni giorni. I proprietari sono invitati a chiamare il numero 085-2950141 per concordare l’appuntamento con gli incaricati dell’Asm, allo scopo di aprire gli esercizi di loro proprietà.
PRIMO MATRIMONIO DOPO IL TERREMOTO. Sabato 18 aprile sarà celebrato il primo matrimonio civile dal giorno del terremoto. Alla scuola “Collodi” si sposeranno Massimo Marinelli, 33 anni, ingegnere architettonico, e Annachiara Aio, 32 anni.
RIAPRE IL PRIMO ALBERGO DELLA ZONA CENTRALE. Da oggi, giovedì 16 aprile, ha riaperto l’hotel Federico II, in via Strinella.
SOPRALLUOGHI PER LE AGIBILITA’. Mentre proseguono i sopralluoghi sulle agibilità, condotti da tecnici della Protezione civile, il Comune ricorda che è comunque consigliabile formulare la richiesta nella scuola “Collodi” di via Aldo Moro. Per informazioni, si può chiamare lo 0862-412470.
SEGNALAZIONI, ATTIVI ANCHE E MAIL, FAX E TELEFONO. Si ricorda che è consigliabile segnalare il proprio nominativo qualora ci si sia allontanati dalla città o si viva fuori del territorio comunale (pur avendo la residenza all’Aquila). Tale segnalazione va effettuata recandosi presso il comando dei vigili urbani, in via Edoardo Scarfoglio n.l, o delegando una persona, che dovrà lasciare anche un recapito telefonico dell’interessato, oppure inviando i propri dati all’indirizzo di posta elettronica terremoto@comune.laquila.it, oppure comunicandoli al numero 0862-645818 o inoltrandoli via fax allo 0862-404754. Scegliendo l’invio per fax o posta elettronica, bisognerà indicare il nome e il cognome, la data di nascita, l’indirizzo di residenza all’Aquila, l’eventuale residenza al di fuori della città e un recapito telefonico.
INGRESSO AI LOCALI PER POSSIBILE RECUPERO MASSERIZIE. I Vigili del Fuoco hanno istituito cinque punti di riferimento mobili per le persone interessate al recupero di masserizie all’interno delle loro abitazioni o dai locali. I punti in questione sono situati alla Fontana luminosa, a via XX settembre (all’altezza di palazzo di Giustizia), alla villa comunale, nel quartiere San Francesco (all’angolo di via Colagrande) e a via Amiternum (quartiere di Pettino, vicino all’incrocio con via Piccinini). Per informazioni, si può chiamare il numero 0862-61857.
LA STAGIONE MUSICALE CONTINUA. L’Officina Musicale dell’ Aquila terrà i concerti previsti nei prossimi giorni 17 e 18 aprile, come previsto dal programma. Il maestro Orazio Tuccella ha insistito molto perché le date dei concerti venissero rispettate soprattutto per dare un segnale di continuità e di non abbandono a questa terra. La collaborazione di molti permetterà di tenere i concerti direttamente nelle tendopoli, il primo il giorno 17 alle ore 15,30 alla tendopoli di Piazza d’Armi a L’Aquila, mentre la replica del 18 aprile, inizialmente prevista a Rocca Calascio, si volgerà alla tendopoli di Calascio alle 11,00 di sabato. Il programma originale del progetto “L’Aquila Città Territorio”, prevedeva una serie di concerti a L’Aquila, a Rocca Calascio e a Santo Stefano di Sessanio, borghi nei quali l’Officina Musicale è Ensemble in Residence.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.