Attivato un punto info credito
L’Aquila – La Camera di Commercio , in collaborazione il Consorzio Camerale per il credito e la finanza, ha avviato un’attività di affiancamento specialistico – dice una sua nota – dedicato alle aziende del territorio abruzzese sui temi del credito e della finanza d’impresa, con l’obiettivo di potenziare il sostegno all’accesso al credito, allo sviluppo aziendale, all’innovazione tecnologica, all’occupazione.
A questo fine è stato attivato presso la sede della Camera di Commercio dell’Aquila il “Punto Info Credito” attraverso cui sarà possibile richiedere incontri gratuiti per conoscere quali siano gli strumenti di finanziamento attualmente disponibili, anche quelli più innovativi, e valutare quali tra questi possa maggiormente rispondere alle proprie esigenze finanziarie e alle caratteristiche del proprio business.
In particolare, saranno rese disponibili tutte le informazioni utili sugli strumenti finanziari innovativi quali, ad esempio, mini-bond e crowdfunding, sulle forme di finanziamento tramite capitale di rischio (private equity e venture capital) oltre che sulle opportunità offerte dal sistema di garanzie (a valere su fondi nazionali, europei e regionali) e dai bandi di finanziamento europei e internazionali.
Il servizio è rivolto a tutte le imprese abruzzesi, anche di piccola e media dimensione, con attività già avviata o in fase di start-up.
Per richiedere informazioni e prenotare un appuntamento è possibile contattare la Camera di Commercio dell’Aquila all’indirizzo e.mail: promozione.credito@aq.camcom.it
Non c'è ancora nessun commento.