Progetto “Nuovo umanesimo”


Giulianova – Riportare l’uomo al centro della società per migliorarla creando nuovi percorsi di crescita sociale e culturale. E’ questo, in estrema sintesi, l’obiettivo dell’iniziativa della Fondazione Mauro Crocetta che ha avuto il supporto della Fondazione Tercas e i patrocini della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata e dei Comuni di Martinsicuro, Corropoli e Giulianova.
Mauro Crocetta, a cui è dedicata la fondazione che porta il suo nome, nacque a Trinitapoli (FG) e visse per diversi anni a Martinsicuro. Artista poliedrico, è stato uno dei protagonisti del ’900 e nei suoi testi, nei suoi dipinti, nelle sue sculture e nelle sue poesie, l’uomo è stato sempre al centro della sua produzione artistica.
Il progetto “Un Nuovo Umanesimo” si articola in tre incontri. Quello di Giulianova si terrà alla Sala “Buozzi” il 22 ottobre prossimo, a partire dalle ore 16. Dopo il saluto della vicesindaco con delega alla Cultura Nausicaa Cameli, interverrà Gabriele Di Francesco, professore associato di sociologia generale all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, che analizzerà la tematica in chiave economica con l’intervento “Reumanizzare l’ecologia: creatività, società, economia” .


20 Ottobre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.