Lavori strade, 1 mln di euro


L’Aquila – Interventi per circa un 1 milione di euro sulla viabilità dell’intero territorio comunale, sia in città che nelle frazioni. È quanto ha annunciato l’assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri.
“Inizieremo nelle prossime settimane – ha dichiarato Capri – un vasto programma di interventi sull’intero sistema della viabilità comunale. I lavori riguarderanno, in particolare, la manutenzione delle strade e il rifacimento del manto stradale, la sistemazione dei marciapiedi, l’adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale e la messa in scurezza di tutte le arterie di percorrenza. Siamo finalmente nelle disponibilità e nelle condizioni – ha proseguito l’assessore Capri – di poter eseguire i progetti, il cui costa ammonta a circa 1 milione di euro. La finalità è quella di intervenire in maniera efficace e globale sulla viabilità, tanto nella città dell’Aquila che nei centri frazionali, realizzando opere volte all’adeguamento, al miglioramento e alla messa in sicurezza delle strade, a beneficio tanto dei pedoni quanto degli automobilisti. Un risultato al quale abbiamo lavorato con impegno, alla luce dell’importanza che riveste ai fini della mobilità complessiva, dell’efficienza del sistema urbano e suburbano e, dunque, della qualità della vita dei cittadini”.


13 Ottobre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.