A Milano Golosa buon vino abruzzese
Tollo – Qualità della materia prima, tema dominante di questa quinta edizione di Milano Golosa, da sempre al centro del lavoro e della ricerca di Cantina Tollo. 3.000 ettari di vigneti che si estendono dalle colline del litorale adriatico fino alle pendici della Maiella, in un clima tipicamente mediterraneo, temperato, con escursioni termiche notevoli che determinano condizioni ottimali per l’accumulo di sostanze aromatiche nei grappoli, dando origine a uve di grande qualità .
Una produzione, quella di Cantina Tollo, che si concentra esclusivamente sui vitigni autoctoni del territorio abruzzese, esaltando la qualità dei grappoli con un esperto lavoro condotto in vigna e in cantina, all’insegna di un costante sviluppo della qualità .
«Anche quest’anno rinnoviamo la partnership con una manifestazione che celebra le eccellenze italiane – afferma Andrea Di Fabio, direttore commerciale e marketing di Cantina Tollo. Una visione in cui ci rispecchiamo: da oltre cinquant’anni produciamo vini puntando sulla qualità della materia prima ed esaltando i vitigni tipici del nostro territorio. Lo facciamo con attenzione nei confronti dell’ambiente, prediligendo modalità produttive che rispettano la natura e la terra. Siamo tra le maggiori aziende italiane produttrici di vini biologici, abbiamo messo in atto politiche di riconversione produttiva sin dai primi anni ’90, e tra le prime cantine in Italia a produrre vini certificati vegan».
Non c'è ancora nessun commento.