Alba, petizione per salvare la pinetina


Alba Adriatica – No ai parcheggi a ridosso della pineta del lungomare, sì’ ai marciapiedi: lo chiede a gran voce il Comitato cittadino per la salvaguardia della pineta che costituisce un importante elemento estetico e ambientale della cittadina costiera. Sta raccogliendo firme una petizione promossa da associazioni, movimenti di opinione, forze politiche e cittadini di Alba (davvero trasversale e appoggiata da tutti i colori politici) indirizzata al sindaco, agli assessori e ai consiglieri di maggioranza e minoranza, oltre che agli enti sovracomunali. In sintesi si chiedono tre cose: la riqualificazione dell’intero lungomare Marconi con un progetto unitario e un concorso di idee, che tenga conto di tutte le realtà esistenti ma anche dei pedoni e dei ciclisti; la sospensione del taglio del marciapiede lato est, a ridosso della pineta mare, unico spazio di mobilità, con la realizzazione di parcheggi in via Toscana e presso via Vicenza, dotati di bu navetta per il lungomare; un tavolo di concertazione tra forze politiche, associazioni e operatori economici, al fine di arrivare ad un’idea condivisa.
I promotori chiedono che i cittadini sottoscrivano numerosi la petizione, peraltro già ampiamente appoggiata da consensi.


07 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.