Laboratorio di Circo presso il centro “Esploratorio” di Villa Oliveti Rosciano


Rosciano – Stasera alle 17,30 inizieranno i laboratori creativi realizzati dall’associaizone ASC Arte Suoni Colori di Rosciano che riaprirà l’anno scolastico 2016-2017 con un mese di laboratori creativi gratuiti.
Il primo incontro sarà il laboratorio di circo con Valentina Floro e Cristiano
 Coia.
Giocoleria, equilibrismo, improvvisazioni teatrali, trampoli, trapezio, tessuto, acrobalance tutto condito con giochi, magia e condivisione.
Perchè “il circo è di tutti”?
Per stimolare la concentrazione, la comunicazione, l’ascolto e la cooperazione. Queste abilità verranno sviluppate in un ambito non competitivo con esercizi volti a favorire lo spirito di gruppo e le qualità di ogni singolo.
Prossimo appuntamento sempre con il circo l ’11 OTTOBRE.
Il 18 OTTOBRE sempre alle ore 17.30 si realizzerà un incontro di lettura e espressività “Ascolta ti dipingo una storia” con Alessandra Puca e Marianna Como che presenteranno il loro libro.

Si continuerà il 25 OTTOBRE con l’incontro di arte visiva a cura di Stefania Silvidii che proseguirà i suoi laboratori per tutti i mesi successivi fino a giugno.
Le numerose attività che caratterizzano ASC hanno come tema conduttore la Creatività come elemento guida per l’affermazione di ogni individuo, intesa come capacità di esprimersi liberamente e di sviluppare il proprio Sé armoniosamente e nel rispetto dell’altro, in base al principio “cooperare per costruire insieme”.
Lo scopo è di portare i partecipanti ad esprimere le loro capacità di intervenire in prima persona nel processo creativo, permettendo loro di sviluppare autonomia ed autostima.

L’arte si presta a fare da sfondo a molteplici interventi, poiché le sue caratteristiche polisemantiche, le permettono di dialogare con diversi campi disciplinari.

I colori e gli strumenti del fare artistico, sviluppano la capacità di lavorare in maniera collaborativa e interdisciplinare, maturando il senso critico ed estetico.

Le iscrizioni a numero chiuso sono rivolte a bambini da 3 a 12 anni.

La sede dei laboratori è il centro culturale Esploratorio ex scuola elementare di Villa Oliveti Rosciano (Pe).


04 Ottobre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.