“Costruirsi il proprio futuro? Un’impresa dei ragazzi”


L’Aquila – Il 27 presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore Amedeo Duca d’Aosta a partire dalle ore 9,30 si svolgerà il Forum dal titolo “Costruirsi il proprio futuro? Un’impresa dei ragazzi” (in allegato la locandina), organizzato dal Rotary Club L’Aquila e dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo.

L’incontro è rivolto agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole medie superiori che potranno condividere e approfondire un percorso innovativo, la cosiddetta “Alternanza Scuola-Lavoro”, in base al quale da una parte la scuola si apre al mondo del lavoro e dall’altra parte le imprese accolgono gli studenti in modo che possano rendersi conto “dal di dentro” dell’organizzazione e della gestione delle imprese.
Tale percorso scuola-lavoro può rappresentare un antidoto concreto per sviluppare un atteggiamento di maggiore speranza nei giovani, che attualmente vivono il loro futuro con una vena di pessimismo.

Dopo i saluti del Presidente Rotary Club L’Aquila, Prof. Massimo Casacchia, e del Sindaco del Comune dell’Aquila, Dr. Massimo Cialente, i lavori verranno introdotti dal Dott. Francesco Splendiani, Presidente della Commissione Rotary Nuove Generazioni, e dal Dott. Giovanni Pisano, Vice-Presidente della stessa Commissione. Il forum si articolerà con l’intervento della Dott.ssa Elena Gaudio della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici del Ministero dell’Università. Successivamente prenderà la parola il Dott. Ernesto Pellecchia, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, seguito dalla Dott.ssa Laura Tinari della Presidenza Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria.


26 Settembre 2016

Categoria : Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.