Parte il bike sharing turistico della Costa dei Trabocchi
Vasto – Presentato I bike Abruzzo, un servizio di noleggio biciclette automatico destinato a chiunque (residente, pendolare, studente o visitatore) voglia muoversi nel Territorio della Costa dei Trabocchi in Abruzzo con un mezzo elettrico ecologico. Un progetto del Consorzio Vivere Vasto Marina e della Lecce Wave con il contributo della Regione Abruzzo e del Comune di Vasto. Durante l’inaugurazione anche un’incursione “ciclo-poetica” del giornalista abruzzese Alessandro Ricci che ha dedicato al progetto una delle sue “Borracce di poesia” – rime dedicate appunto alla bicicletta – come messaggio d’augurio per I bike Abruzzo.
Parte la prima fase di lancio (Start Up) che prevede 3 postazioni di ricarica: sul Parcheggio Multipiano in Centro a Vasto, in via Piazza Fiume di fronte la vecchia stazione ferroviaria di Vasto Marina e sul Lungomare Duca degli Abruzzi di fronte il Lido il Trabocco.
Seguiranno due step del progetto che vedranno l’ampliamento della flotta bici e delle funzionalità del sistema. Un altro passo verso la mobilità sostenibile e le Smart City per Vasto e l’Abruzzo con l’obiettivo di ampliare e destagionalizzare l’offerta turistica del Territorio attraverso infrastrutture per il Cicloturismo.
Non c'è ancora nessun commento.