Nessuna sorpresa, Guido Bertolaso acetterà la imminente prescrizione


L’Aquila – Nessuna sorpresa quando questa mattina i difensori dell’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso hanno fatto sapere che il loro assistito di avvarrà del diritto alla prescrizione dei reati di cui è accusato, omicidio colposo plurimo e lesioni. Si parla di alcuni dei morti nel terremoto del 2009.
Il processo a Bertolaso, messo faticosamente in piedi come satellite di quello alla Commissione Grandi Rischi (con una condanna), deve dunque andare avanti ma i tempi sono davvero risicati. Tutto finirà infatti il 6 ottobre con la prescrizione. Giustizia lentissima, impastoiata dai suoi tempi sterminati e dai suoi paletti . Mesi fa, quando c’era la campagna elettorale a Roma, poteva far comodo mettere in giro voci di rinuncia alla prescrizione. Oggi tutto è cambiato, Bertolaso si prende quello che – del resto – la legge gli consente.
Fra un anno o due il paese e la città senza memoria avranno archiviato ricordi e sdegni. Resterà solo il dolore insanabile per i morti.


21 Settembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.