Discariche abusive: Idv, bene Gdf Chieti, ora monitoraggio


L’Aquila – “Esprimiamo plauso per l’operazione della Guardia di Finanza di Chieti che ha sequestrato diverse discariche abusive a cielo aperto, in alcuni casi collocate nei pressi dei corsi d’acqua, costituendo con ciò un pericolo grave per l’ambiente e la salubrità dei luoghi”.
Lo ha detto Lelio de Santis, segretario regionale di Idv Abruzzo.

“Nel contempo – ha aggiunto – ho chiesto ai senatori dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini, Maurizio Romani e Francesco Molinari, di presentare un’interrogazione al ministro dell’Ambiente affinchè si avvii un capillare monitoraggio e una verifica ambientale di tutto il territorio abruzzese, al fine di prevenire ulteriori condotte illecite quanto allo smaltimento dei rifiuti nonchè ulteriori situazioni di rischio per l’ambiente e la salute. Le attività illegali devono essere innanzitutto prevenute, e i comportamenti illeciti successivamente scoperti devono essere puniti con la massima severità”.


20 Settembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.