Qui Nereto


Nereto – Riceviamo: “I consiglieri comunali Di Felice e Mistichelli del Gruppo consigliare Direzione Futuro Nereto prendono favorevolmente atto, dall’accesso agli atti del giorno 14 Settembre 2016, che l’Amministrazione Comunale di Nereto ha ripristinato, seppur a tempo determinato, il servizio della Polizia Municipale, sospeso da Marzo 2016, assumendo 2 unità lavorative di Polizia Municipale attingendo alla graduatoria del Comune di Martinsicuro.
Fin qui tutto bene se non fosse per una serie di errori, ritenuti gravi, che ancora si evincono dagli atti prodotti dall’Amministrazione Comunale di Nereto.
Nella Determina per l’assunzione dei nuovi Vigili Urbani manca il richiamo al Bilancio e al Peg come anche non si indicano i limiti di spesa previsti per le assunzioni a tempo determinato, non si indica il rispetto del patto di stabilità al 31//12/2015 e il rispetto del pareggio di bilancio alla data di sottoscrizione dei contratti.
Ma gli errori più gravi possono essere trovati nelle date visto che la Determina parla di assunzioni per il periodo dal 13 Settembre 2016 al 12 MARZO 2017 e nel CONTRATTO stipulato con i Vigili viene invece indicato un periodo di lavoro diverso, che va dal 13 Settembre 2016 al 12 FEBBRAIO 2017.

Ma andando avanti la cosa ancora più anomala è vedere che i contratti di lavoro sottoscritti dal Comune e dalle parti riportano la data 24 settembre 2016!!! e non la data del 13 settembre, data quest’ultima dell’immissione in servizio dei nuovi Vigili Urbani. Per non parlare del fatto che la Determina di assunzione è divenuta esecutiva in data 14 settembre 2016 mentre i vigili hanno preso servizio il giorno antecedente.

Lo stesso contratto può essere sottoscritto dal Responsabile del Settore Tecnico che contestualmente, come previsto dalla normativa Vigente, non può essere anche responsabile del settore Vigilanza?
E se volessimo continuare possiamo anche dire che l’Amministrazione Comunale di Nereto con il Documento Unico di Programmazione del Comune 2016/2018 ha previsto assunzioni solo per l’anno 2016 e ha ritenuto opportuno, come deliberato, di non prevedere alcuna assunzione per l’anno 2017.

Ma allora ci chiediamo:
1) è possibile la sottoscrizione tra le parti di un contratto avente data a posteriori? Forse i Vigili Urbani dal 13 Settembre al 23 Settembre presteranno servizio nella veste di volontari?
2) E’ possibile assumere per il 2017 quando l’Amministrazione ha programmato con atti di consiglio comunale di non procedere per l’anno futuro ad alcuna assunzione?

Forse per l’Amministrazione Comunale di Nereto, guidata dal Sindaco Di Flavio, tutto è possibile anche adottare atti oggi per allora.


17 Settembre 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.