Simposio internazionale su leadership


Teramo – Si svolgerà all’Università da mercoledì 14 a venerdì 16 settembre, il Simposio internazionale sulla leadership che solitamente si tiene in America Latina e che quest’anno affronterà il tema La leadership nella realtà attuale: quale sapere per quali problemi? Sulla soglia dell’era digitale.
Il Congresso, che quindi eccezionalmente si terrà in un’unica sede in Italia, giunto alla diciassettesima edizione, ha una rilevanza particolare per tutto il Sud America, dove rappresenta il più alto riferimento scientifico in materia di leadership sociale, ma anche politica, istituzionale ed economica.
Il XVII Simposio internazionale sulla leadership ‒ coordinato da Paolo Savarese, docente della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Teramo ‒ è stato organizzato dall’Università di Teramo, dall’Universidad Mundial di La Paz (Messico), dalla Universidad Autonoma de Centro América (Costa Rica), dalla Pontificia Universidad Católica de Valparaiso e dalla Universidad Academia de Humanismo Cristiano, che sono invece cilene.
«Nel corso dei lavori ‒ ha spiegato Paolo Savarese ‒ saranno affrontate le difficoltà che l’era digitale impone all’esercizio della leadership e la qualità del sapere richiesta per poter leggere e affrontare i problemi odierni, nell’ottica di individuare le condizioni per una leadership non confinata nell’immaginario».


13 Settembre 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.