Sisma, presidio animalisti ad Amatrice
L’Aquila – Dall’inizio dell’emergenza terremoto – dice una nota diffusa ieri – Animalisti Italiani Onlus si è attivata per salvare i tanti animali vaganti e abbandonati che soffrono le conseguenze del sisma.
Cibo, farmaci, trasportini e tantissimo altro materiale sono stati donati all’associazione e utilizzati dai nostri volontari, coordinati dalla dottoressa Cristiana Graziani, per le operazioni di soccorso!
Ora la nostra squadra ha anche un presidio fisso ad Amatrice! Venerdì infatti è arrivata una maxi tenda che servirà ad ospitare le persone desiderose di recarsi sul posto e di dare una mano ai nostri amici a quattro zampe!
Da oggi inoltre Animalisti Italiani Onlus è l’unica associazione rimasta in loco ad Amatrice, con tanto di presidio e medico veterinario: in questo modo i nostri volontari saranno gli unici a portare un contributo rapido ed immediato agli animali delle zone terremotate!
“Il presidio – ha detto Cristiana Graziani – ci permetterà di operare ancora più efficacemente nei territori colpiti. Nel lavoro quotidiano infatti dobbiamo affrontare numerosi spostamenti in zone rischiose e spesso anche distanti tra loro. Avere una base stabile per i nostri volontari è quindi fondamentale per rendere i soccorsi ancora più rapidi ed efficienti”.
“Abbiamo spinto per questo presidio fisso – ha aggiunto Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus – perché vogliamo facilitare al massimo il compito delle tante persone che, con encomiabile spirito solidale, si recano ogni giorno nelle zone terremotate per aiutare la nostra associazione nei soccorsi. L’allestimento del presidio ha anche un altro importante significato: noi non ce be andremo quando le luci dei riflettori si saranno spente!! Ci servono offerte, donazioni e/o cibo, medicine, coperte, trasportini e volontari : gli animali hanno bisogno di noi, di cure e di cibo anche nei prossimi mesi, soprattutto in inverno!!”.
Non c'è ancora nessun commento.