“Pescara ha Memoria”


Pescara – E’ stata diffusa oggi una nota a firma di Antonio Bòlasioli: “per il terzo anno consecutivo abbiamo organizzato in collaborazione con l’ANPI la Manifestazione “Pescara ha Memoria”, in ricordo delle vittime e dei bombardamenti del 31 agosto e 14 settembre 1943, che colpirono e devastarono quasi il settanta per cento della nostra città.

La Marcia della democrazia e della libertà si terrà il 14 settembre. Avrà inizio alle ore 21.00 dinanzi al muro bombardato della Stazione Vecchia di Pescara con l’Inno Nazionale, la deposizione della corona d’alloro e gli interventi istituzionali. La marcia proseguirà verso l’incrocio tra Corso Vittorio Emanuele e via Trieste, dove si darà lettura delle testimonianze, e terminerà in Piazza della Rinascita con la proiezione del video “Il Martirio di Pescara”.

In considerazione del periodo storico che stiamo vivendo, Le chiedo vivamente di coinvolgere il più possibile i giovani per dar vita ad un percorso di costruzione identitaria che li renda consapevoli dell’importanza del ricordo. Loro sono il nostro futuro ed è a loro che va affidata la Memoria!

In attesa di poter camminare insieme per la Memoria, la democrazia e la libertà, porgo i miei più cordiali saluti.


10 Settembre 2016

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.