A Palazzo Fibbioni incontro europeo per SEA
L’Aquila – Il 12 e 13 settembre prossimi la Sala Cesare Rivera di Palazzo Fibbioni ospiterà L’Aquila Meeting, un importante incontro nel corso del quale la società SEA Servizi Energia Ambiente accoglierà prestigiosi enti e società europei, suoi partner nel progetto SEAF – Sustainable Energy Asset Framework.
Occasione dell’incontro aquilano, che fa seguito ad appuntamenti svoltisi nei mesi scorsi a Bruxelles, Salonicco e Barcellona, è un meeting tecnico convocato al fine di valutare l’andamento e i prossimi sviluppi del progetto SEAF, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma di ricerca e innovazione Horizon 2020. Alle riunioni prenderanno parte ricercatori dell’Università Aristotele di Salonicco e dell’Università di Manchester e rappresentanti delle società Verco, Joule Asset e HSB.
Il progetto SEAF punta a favorire la diffusione e soprattutto il finanziamento di progetti di efficienza energetica attraverso lo sviluppo di un’innovativa piattaforma software che sarà disponibile in dieci stati europei (Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Portogallo, Spagna e UK). Tale strumento permetterà alle piccole e medie imprese di reperire fondi per i propri progetti di efficienza in maniera più agevole e rapida, grazie all’utilizzo di procedure e protocolli standardizzati e riconosciuti.
Non c'è ancora nessun commento.