Convegno Unione Micologica italiana
L’Aquila – Il 12 e 13 settembre presso il Dipartimento di Scienze Umane in Via Nizza si svolgerà il XXI Convegno dell’Unione Micologica Italiana, società che raggruppa i micologi delle Università e degli Istituti di Ricerca italiani.
Il Convegno è organizzato dalla sez. Ambiente del Dipartimento MeSVA (Diparimento di Medicina clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente) e si avvale della collaborazione del Gruppo Micologico GEMA- Valforana dell’Aquila.
I due giorni dei lavori sono organizzati in sei sezioni: -omica fungina, micro- e macrofunghi, funghi patogeni, biodiversità fungina, biorisanamento, tartufi.
Tra le 29 relazioni, accanto ad argomenti tipici della ricerca nel campo degli organismi fungini sviluppati con tecniche d’avanguardia saranno trattati temi di attualità come il recupero degli elementi rari e lo sviluppo di metodi forensi applicabili alla Medicina legale.
I ricercatori dell’Università dell’Aquila daranno il loro contributo nel settore della biologia dei tartufi e sul monitoraggio allergologico delle spore fungine nell’aria.
Non c'è ancora nessun commento.