Terremoto e rischio amianto
USB VIGILI DEL FUOCO CHIAMA IN CAUSA I VERTICI DEL MINISTERO DELL’INTERNO E DEI VVF
Riceviamo dal sindacato USB vigili del fuoco: ” Il rischio di contaminazione da amianto ed il semplice contatto sono realtà molto presenti in compagini lavorative come gli operatori del soccorso, specialisti e volontari.
La sensibilità e l’attenzione della nostra organizzazione sindacale USB VVF, che da sempre ripone a questo argomento, hanno prodotto una nota in allegato che potete leggere.
E’ stata inviata a tutela della salute di tutti gli operatori VVF che sono intervenuti e che interverranno in seguito sugli scenari del terremoto e in egual misura per i cani molecolari dei cinofili e della cittadinanza sopravvissuta, onde evitare disposizioni in deroga, come fu a L’Aquila, dove nel trattamento e nel trasporto delle masserizie ci trovammo una disposizione dell’allora commissario straordinario.
Questa condizione, tra l’altro, sta ingenerando “preoccupazione” tra le unità in invio in queste ore sui luoghi del sisma.
Visto che siamo da oggi in seconda fascia di emergenza nazionale e che in riferimento a questo le unità sul posto si occuperanno proprio del movimento terra.
USB CHIEDE LA SALVAGUARDIA DELLA SALUTE
NON AGGIUNGIAMO ALTRE VITTIME
Non c'è ancora nessun commento.